![]() |
Coordinamento di Luciano Giustini |
Lotus annuncia Lotus cc:Mail versione 7 per WindowsIl client a 32-Bit con nuova interfaccia sarà dotato in futuro del supporto per i protocolli Internet |
|
Milano, 25 settembre 1996
Lotus Development Corporation annuncia Lotus cc:Mail 7 per Windows, un nuovo client a 32-bit del sistema di posta elettronica più diffuso nel mondo che offre funzionalità di messaggistica avanzate e maggiore flessibilità nelle comunicazioni back-end. Grazie ad una interfaccia utente sviluppata per incrementare la produttività, a nuove funzionalità di testo e a nuovi strumenti per utenti mobili, cc:Mail 7 migliora notevolmente le prestazioni. Inoltre, la nuova funzionalità che consente l'accesso ai messaggi non originari cc:Mail archiviati attraverso MAPJ e il supporto futuro per l'accesso ai protocolli di messaggistica Internet rendono cc:Mail 7 un client universale che gli amministratori possono utilizzare sulla LAN o sui sistemi di messaggistica basati su Internet. Interfaccia utente che accelera la produttività L'interfaccia utente di cc:Mail 7, sviluppata e definita dopo una estesa serie di test sulla semplicità d'uso, è stata ridisegnata per facilitare, anche agli utenti meno esperti, la gestione rapida di grandi volumi di posta. La nuova interfaccia è dotata di aspetto e di caratteristiche di posta elettronica comuni a quelle di Lotus Notes 4 ed è completamente integrata con il desktop di Windows 95, consentendo alle aziende una riduzione dei costi di formazione e di apprendimento. Le nuove funzionalità includono:
Anche l'interfaccia utente è stata rinnovata ed è dotata di nuove funzionalità che migliorano anche l'aspetto e le caratteristiche dei messaggi attraverso:
Funzionalità estese per gli utenti mobili cc:Mail 7 facilita agli utenti mobili il collegamento alla LAN e viceversa, la transizione avviene in modo trasparente grazie ad una completa sincronizzazione automatica di tutte le attività legate alle caselle postali --compresi i messaggi in arrivo, i messaggi archiviati nelle cartelle e i record delle directory. Una serie di caselle di spunta fornisce l'indicazione visiva diretta di quali parti della casella postale vengono sincronizzate se l'utente non desidera sincronizzarle tutte. Inoltre cc:Mail 7 consente agli utenti di trasferire qualsiasi parte della casella postale direttamente dalla rete al PC portatile da una postazione remota. Come per l'attuale client cc:Mail, la versione 7 offre otto metodologie di comunicazione ovvero: asincrona, cellulare, NetWare, TCP/IP, X.25, ISDN, PBX e connessione diretta. cc:Mail 7 fornisce anche funzionalità workgroup che incrementano la produttività, tra le quali le funzionalità calendaring e scheduling di Lotus Organizer, l'agenda elettronica che consente agli utenti programmare e organizzare le attività quotidiane, e Lotus Forms, che permette di inoltrare automaticamente moduli come note spese, orari, o richieste di cambio di indirizzo.
Supporto dei protocolli Internet Requisiti di sistema e disponibilità Lotus cc:Mail 7 per Windows verrà distribuito come client di posta standalone e come component in Lotus cc:Mail versione 6 System Pack, che contiene i client versione 6 e versione 7 oltre a cc:Mail DB8 Post Office, a cc:Mail Router agente per il trasferimento dei messaggi e agli strumenti necessari per l'impostazione, la gestione e il mantenimento del sistema di messaggistica.
cc:Mail 7 richiede Windows 95 o Windows NT 3.51 o successivo; un cc:Mail 7 sarà disponibile in Nord America per Windows 95 e per Windows NT entro i primi di ottobre. Il rilascio di cc:Mail 7 per Windows 3.1 è previsto in Nord America entro la fine dell'anno. Entro la fine dell'anno cc:Mail 7 per Windows 95 e Windows NT verrà rilasciato anche nelle versioni in francese, tedesco, inglese internazionale, italiano, giapponese e spagnolo. Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo e grazie alla disponibilità su tutte le maggiori piattaforme, cc:Mail è il sistema di posta elettronica basato su LAN più venduto.
|
Copyright © 1996 BETA. Tutti i diritti riservati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |